NOLEGGIO CAMPER

Le tariffe includono: noleggio per giorni e chilometri stabiliti nel contratto, assicurazione RC Auto, furto, Carta verde, Casko con relativa franchigia di Euro 1.000,00, Europe Assistance o similari, IVA, parcheggio auto gratis con declino di responsabilità. Resta inteso che i danni propri fino ad Euro 1.000,00 saranno a carico del cliente. L’assicurazione furto ed incendio copre il mezzo e gli accessori montati originariamente dalla casa costruttrice ed esclude gli effetti personali e gli oggetti di proprietà del cliente. L’assicurazione non è valida quando alla guida del veicolo vi sia persona non in regola con le disposizioni vigenti per la guida di tali mezzi. Pertanto il cliente si rende responsabile per tutto il periodo della locazione.

Deposito cauzionale. Il deposito cauzionale di Euro 1.000,00 deve essere rilasciato dal cliente alla data della partenza. Il deposito è costituito a garanzia delle somme eventualmente dovute a causa di negligenza del cliente , che è responsabile di tutti i danni conseguenti, compreso gli atti vandalici, subiti durante il periodo di noleggio dell’autoveicolo; pertanto esso sarà restituito a fine noleggio dopo la riconsegna dell’automezzo dedotte le eventuali spese di riparazione danni.

Le tariffe escludono: carburante, lubrificante, stoviglie, guanciali e biancheria in genere, eventuali accessori, prelievo del cliente nella località voluta, pulizia finale, kit di partenza, multe.

Prenotazione. La prenotazione è possibile solo con il versamento a titolo di caparra pari al 40% dell’importo pattuito effettuato almeno 10 gg. prima della partenza. Nel caso di rinuncia resta inteso che sia la caparra che ogni altra somma versata saranno acquisiti dalla MilleMiglia s.r.l. a titolo di indennità. In difetto di tale versamento la prenotazione non può intendersi confermata. Il cliente dovrà essere al di sopra dei 21 anni (con patente B rilasciata da almeno 2 anni ). La cauzione verrà versata contemporaneamente al saldo prima della partenza tramite preautorizzazione su carta di credito. Tale deposito verrà restituito al rientro o comunque entro 7 gg. dal rientro del mezzo. In caso di incidente il deposito cauzionale sarà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte dell’Assicurazione. In caso di rientro dell’automezzo danneggiato per responsabilità del cliente o di ignoti, il deposito cauzionale sarà trattenuto sino all’avvenuta riparazione dell’automezzo o quantificazione della spesa di riparazione a discrezione del locatore. La prenotazione telefonica, rimarrà in opzione non confermata dalla locatrice. Potrà essere annullata al momento della partenza se, a discrezione della Direzione, il cliente non risultasse di alcuna affidabilità.

Rinunce. In caso di rinuncia di noleggio confermato resta inteso che sia la caparra che ogni altra somma versata saranno acquisiti dalla locatrice a titolo di indennità.

Saldo. Il saldo del canone si effettua al ritiro del mezzo per la partenza, pena l’annullamento della prenotazione e perdita della caparra versata. Il pagamento di eventuali eccedenze chilometriche o danni apportati al veicolo devono essere pagati al rientro del Camper o se non è possibile la quantificazione immediata dei danni non appena essa sarà disponibile.

Consegna dell’ automezzo. La consegna avviene c/o la sede della MilleMiglia s.r.l. La stessa si riserva il diritto di assegnare un automezzo di modello anche diverso a quello indicato nella richiesta di noleggio, fermo restando il numero dei posti desiderato dal cliente, che deve corrispondere a quello risultante dalla carta di circolazione. La MilleMiglia s.r.l. ha la facoltà di posticipare la consegna per cause di forza maggiore o guasti dell’automezzo. In caso di ritardo superiore a 24 ore, il cliente ha diritto a ritenere risolto, per ogni effetto di legge, il noleggio ed a richiedere il rimborso delle somme versate. Il mezzo viene fornito all’utente in perfetto ordine di marcia, comunque al momento della consegna il cliente è tenuto a dare atto di avere effettivamente preso in consegna il mezzo e di avere accertato la totale idoneità all’uso anche riguardo alle norme di circolazione, esonerando di pari tempo la MilleMiglia s.r.l. da ogni responsabilità per danni dipendenti da vizi occulti del veicolo e del suo arredamento. In particolare il cliente dovrà curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori di corredo assumendo l’obbligo di guidare il veicolo e di utilizzarlo con la diligenza del buon padre di famiglia. Durante la marcia il cliente deve costantemente controllare che non salga la temperatura dell’acqua (liquido refrigerante motore) oltre i 90° gradi e che non si accendano sul cruscotto le seguenti spie rosse indicanti: 1) insufficienza della pressione olio motore; 2) inefficienza impianto frenante o freno di stazionamento inserito; 3) mancata ricarica della batteria. Nel caso si dovessero verificare alcune di queste anomalie, il cliente ha l’obbligo di fermarsi immediatamente e di provvedere alla riparazione del guasto. Il giorno della consegna dell’automezzo il cliente riceverà da parte della ditta locatrice, dettagliata spiegazione sul corretto uso e funzionamento di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione all’autoveicolo. L’automezzo viene consegnato perfettamente pulito e disinfettato alla partenza e il locatario è tenuto a firmare la descrizione dello stato del veicolo indicante gli eventuali danni preesistenti e la lista degli accessori presi in consegna. Il veicolo verrà adibiti al trasporto di un numero di persone non eccedente a quello indicato sul libretto di circolazione. Il bagaglio dovrà essere nei limiti consentiti dalle norme vigenti. Motore cambio e differenziale verranno mantenuti costantemente lubrificati e le gomme mantenute alla pressione indicata dalla casa produttrice. Il contachilometri non potrà essere manomesso , corretto o comunque danneggiato. Il veicolo viene consegnato in perfetto stato di manutenzione ed efficienza. Nel caso si verificasse un guasto il locatore deve rivolgersi esclusivamente al più vicino concessionario o filiale della casa costruttrice dell’autotelaio o ad officina specializzata per le dovute riparazione comunicandolo tempestivamente alla MilleMiglia s. r .l.

Assistenza stradale. E’ compresa nel servizio limitatamente alle condizioni stabilite con la società convenzionata.

Guasto meccanico e riparazione di emergenza. In caso di guasto meccanico il cliente dovrà provvedere, senza chiedere autorizzazione alla locatrice, direttamente alle riparazioni fino ad un importo pari ad Euro 52,00. Per riparazione di importo superiore dovrà chiedere preventiva autorizzazione alla ditta locatrice stessa; inoltre il cliente è tenuto a documentare che il guasto non è derivato dalla sua negligenza. Per avere diritto al rimborso occorre inoltre farsi rilasciare regolare fattura intestata a: MilleMiglia s.r.l. Viale Don Minzoni, 20 60035 Jesi (AN) P. IVA 02187750423. In caso di guasto meccanico o incidente o furto per cui si renda temporaneamente inutilizzabile il mezzo, eventuali spese di trasporto aereo, taxi, treno, albergo, ristorante od altro sono a totale carico del cliente.

Responsabilità del conduttore. Il conduttore non può sublocare o comodare il veicolo né cedere il contratto. Questi , in caso di violazione del suddetto divieto, risponderà in via civile e penale con colui al quale abbia concesso in uso il veicolo, delle conseguenze derivanti. Il conduttore si impegna ad affidare la guida del veicolo esclusivamente alle persone indicate nel contratto o comunque preventivamente autorizzate dal locatore. Il conduttore è responsabile di ogni infrazione commessa e connessa alla circolazione del veicolo e si impegna a semplice richiesta del locatore al rimborso delle ammende ed eventuali oneri addizionale per infrazione al codice della strada non conciliate.

Responsabilità del locatore. Il locatore non si assume responsabilità per danni che potessero subire i viaggiatori sui propri automezzi ed anche per le cose di loro proprietà, cosi pure per irregolarità che potessero verificarsi, ritardi involontari, difetti ai veicoli, negligenze delle persone incaricate del servizio, ecc.. Inoltre, nessuna responsabilità potrà attribuirsi al locatore per eventuali spese causate dai ritardi, interruzione di viaggi per guasti meccanici, calamità naturali, scioperi, maltempo, ecc.. Pertanto detti oneri saranno a totale carico del conduttore. In caso di indisponibilità del mezzo, il locatore restituirà la somma versata come anticipo, senza penalità e interessi. Non risponde dei beni del conduttore lasciati sul veicolo, dopo la restituzione, qualora venissero dimenticati. Il conduttore rinuncia espressamente ad ogni pretesa per tali perdite o danni sollevando il locatore da ogni responsabilità in merito.

Immobilizzo automezzo in Italia o all’estero. Qualora, in seguito a guasto od incidente l’automezzo subisca danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio o da richieda un fermo macchina per la riparazione superiore a 5 gg., nessun rimborso è dovuto oltre a quanto previsto dalla Europe Ass. o equipollenti. Per quanto riguarda eventuale recupero dei gg. di noleggio perduti si dovrà attendere l’accertamento delle responsabilità da parte dell’assicurazione o delle officine competenti. Se ci saranno responsabilità da parte dei clienti i giorni perduti non potranno essere recuperati, in caso contrario si potranno recuperare in base alla disponibilità ed al calendario delle prenotazioni del locatore.

Proroga periodo di locazione. Il conduttore dovrà avvertire con almeno tre giorni prima di anticipo, a mezzo posta elettronica il locatore che autorizzerà, se in condizioni di farlo, la proroga del termine di locazione; se l’autorizzazione non verrà concessa, il conduttore dovrà riconsegnare il veicolo tassativamente al termine convenuto.

Assicurazione (sinistri e furti). Il conduttore ed ogni altra persona autorizzata alla guida è coperto da polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e per i danni ad animali o cose, nei limiti delle leggi in vigore in Italia. Il conduttore accetta tutte le condizioni di cui sopra, essendo inteso che essa è una normale polizza assicurativa automobilistica. Il conduttore si impegna altresì a proteggere gli interessi del locatore e della sua compagnia di assicurazione in caso di incidenti nel corso della locazione, e dovrà fra l’altro: a) fornire i nomi e gli indirizzi delle parti coinvolte nell’incidente e dei testimoni; b) non ammettere eventuali responsabilità o colpe; c) non lasciare il veicolo incustodito senza aver provveduto ad assicurare un’adeguata salvaguardia; d) darne immediata notizia per telefono o via e-mail al locatore anche in caso di danni lievi, facendo seguire un dettagliato rapporto corredato da uno schizzo, pena la decadenza di ogni assicurazione; e) informare immediatamente le autorità di polizia in caso di necessità di accertamenti a carico di terzi o quando vi siano feriti. Detta assicurazione comprende altresì i rischi dell’incendio e furto del veicolo e i danni derivanti allo stesso con il sistema “Casko” salvo franchigia a carico del conduttore di Euro 1.000,00. I danni eventuali accertati, entro la suddetta franchigia, verranno trattenuti dal deposito cauzionale versato. I danni agli arredi ed equipaggiamenti del veicolo non sono coperti da assicurazione e saranno quindi a carico esclusivo del conduttore. Questi solleva altresì il locatore da qualunque danno derivatogli da furti, danneggiamenti o ammanchi di beni personali. Nel caso di furto parziale o totale del veicolo locato, il conduttore si impegna a darne avviso al locatore ed a sporgere regolare denuncia in carta legale ai Carabinieri o alla Pubblica Sicurezza facendo rimessa di copia autenticata della denuncia al locatore. Nel caso di verificarsi degli eventi suddetti, il conduttore non potrà derivare alcun diritto o risarcimento nei confronti del locatore. In caso di furto, perché l’assicurazione risponda del valore del mezzo, il cliente deve essere in possesso delle chiavi dell’automezzo che vorrà far pervenire a sue spese entro 24 ore alla ditta locatrice. In caso di sinistro o furto il deposito cauzionale viene incassato dalla locatrice; in ogni caso dovrà essere compilato l’apposito modulo fornito dall’istituto assicurativo (CID ) situato nell’apposito porta documenti. In mancanza del suddetto documento debitamente compilato e controfirmato dalle due parti il deposito cauzionale sarà incassato dalla locatrice sino all’avvenuto accertamento delle responsabilità e definizione del contenzioso.

Riconsegna dell’automezzo. L’automezzo noleggiato dovrà venire riconsegnato negli orari d’ufficio della locatrice entro i termini stabiliti nel contratto di locazione. In caso di ritardata restituzione, egli sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari al doppio della tariffa ordinaria per ogni giorno di ritardo, fatta salva la facoltà della locatrice di agire per la tutela dei propri dei propri diritti senza l’obbligo di preventiva messa in mora.
Al rientro, il mezzo deve essere riconsegnato con il wc chimico ed il serbatoio di recupero acque grigie completamente vuoti. In caso di inosservanza, saranno addebitate al cliente € 50,00. L’automezzo dovrà venire riconsegnato con il pieno di carburante. Alla consegna l’automezzo verrà ispezionato ed il cliente dovrà dichiarare eventuali rotture o danni arrecati alle apparecchiature o ai mobili o alla carrozzeria. Nessun rimborso è dovuto nel caso in cui il cliente, per motivi personali , inizi in ritardo o termini in anticipo il noleggio precedentemente concordato.

Pulizia finale € 30,00, in caso il camper venga riconsegnato particolarmente sporco, esempio presenza di animali € 50,00.
Dotazioni dell’automezzo. Tutti i nostri automezzi oltre al normale equipaggiamento di serie sono corredati dai seguenti accessori:a) tubo di gomma per rifornimento acqua potabile; b) cavo 220 V per la rete elettrica ; c) triangolo; d) Kit gonfi aggio gomme; e) catene da neve nel periodo invernale; f) cunei; g) Kit pronto soccorso; h) Kit luci; i) oscuranti interni.

Foro convenzionale. Si conviene espressamente la competenza del Foro di Ancona per qualunque divergenza dovesse derivare dalla interpretazione od esecuzione del presente contratto.

Consenso al trattamento dei dati personali legge n. 675/96. Esprime ai sensi e per gli effetti della Legge sulla Privacy n. 675/96 il proprio consenso al trattamento dei propri dati con finalità di carattere commerciale/promozionale da parte della locatrice. In ogni momento, a norma dell’art. 13 della sopra richiamata Legge 675/96, potrà avere accesso ai propri dati, chiedendone la modifica o la cancellazione.